Stampa

La scuola Shiatsu In Cammino parteciperà al 40° seminario nazionale Apos.

40° Seminario Nazionale di aggiornamento e valutazione - Bentivoglio (BO) 24-25-26 Novembre 2017

"METODO OHASHI  per operatori profesionali"

Relatore  OHASHI.

In 45 anni di insegnamento ha sviluppato: Metodo OHASHI®/Tecnica Ohashiatsu®

Basata sugli antichi principi energetici Orientali di manipolazione dei meridiani, con la sua modalità Ohashi sviluppa il suo caratteristico metodo del “tocco che nutre”.

Nel corso del seminario, Ohashi mostrerà diverse tecniche, anche tra le più recenti e avanzate da lui messe a punto e spiegherà come eseguirle al meglio, in modo da utilizzarle nella pratica. Per l’operatore sarà l’occasione di ampliare le proprie conoscenze, arricchendo il proprio shiatsu e poter offrire trattamenti sempre più adeguati ad ogni ricevente. Nei due giorni di seminario è prevista molta pratica di scambio, Ohashi e il suo assistente aiuteranno i partecipanti ad apprendere al meglio le tecniche mostrate. Questo sarà un corso “sul campo”, partecipativo, con molta tecnica e molta pratica. (Ohashi)

Relatore

Ohashi è un pioniere nell’approccio olistico alla salute. Sin dagli anni ‘70, grazie anche alla fondazione dell’Istituto Internazionale Ohashi, un’organizzazione educativa e culturale che ha sede a New York, ha fatto conoscere il suo benefico e caratteristico metodo, “tocco che nutre”. Basata sugli antichi principi energetici Orientali di manipolazione dei meridiani, la modalità Ohashi conferisce alla pratica shiatsu la possibilità di dare maggior benessere al ricevente. Dai suoi studi di Medicina Orientale, arti marziali giapponesi, movimento e tecniche corporee, Ohashi ha sviluppato il suo metodo traendo il meglio da queste discipline. Per oltre 45 anni, Ohashi ha approfondito, praticato ed insegnato il Metodo OHASHI®/Ohashiatsu® in tutto il mondo, formando migliaia di istruttori diplomati e certificati, in particolare negli Stati Uniti e in Europa.